martedì 13 novembre 2012

Collaborazione per Paderno!!! non critica fine a se stessa

Buongiorno a tutti, oggi vi scrivo per segnalare che in data 10 Novembre, forse abbiamo acceso una scintilla ;-), sono cominciate le pubblicazioni sui Blog di Paderno

PadernoAmbiente 

 riguardanti il PGT 

Sono approfondimenti, proposte ed analisi tecniche del Partito Democratico Padernese molto interessanti, a cominciare da quella dell' ex Sindaco Gianfranco Massetti che con mestiere ed esperienza pubblica un'analisi e delle critiche complete e ricche di spunti (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Ci auspichiamo che il PD Padernese continui con collaborazione e non solo con contrasto la costruzione del PGT della nostra città insieme all' Amministrazione di centrodestra ed insieme (spero non diano troppo fastidio) alle associazioni, comitati, e movimenti presenti sul territorio. Quindi i nostri complimenti, un plauso e la nostra disponibilità e massima collaborazione.

Noto con piacere però come una goccia nel mare della nostra città possa creare tante piccole onde che animano i cuori di chi ha speso per tanti anni la propria vita per Paderno Dugnano anche in maniera a mio modo di vedere esagerata e fuori tema, mi riferisco alle dure risposte ricevute in merito ai post pubblicati dalla nostra associazione ma ringrazio queste persone...
Le ringrazio perché mi danno modo di scrivere e spiegare che siamo nati come altre associazioni nel territorio per ravvivare Paderno Dugnano, per dare un contributo (con la massima umiltà) a migliorare la città e senza finalità di occupare una poltrona a tutti i costi, senza l'ambizione di occupazione politica (fortunatamente un'occupazione la abbiamo), forse questa ambizione è propria di chi la considera possibile scrivendone o di chi la vuole mantenere.
La nostra Associazione sta costruendo un progetto con delle iniziative sociali e forse un percorso politico da condividere con chi sarà con noi senza esclusione e senza colore politico, siamo nati da poco non abbiamo potuto partecipare come associazione a tutti i temi degli ultimi anni ma cresceremo e ci saremo.
Mi dispiace solo che qualcuno consideri Mucillagine, "masse fluttuanti di sostanza gelatinosa simili a nuvole di muco che rendono molto sgradevole..... il cui sviluppo abnorme è legato in gran parte all'inquinamento di nutrienti costituiti da liquami fognari e  fertilizzanti agricoli..." (come è stato scritto sul blog Paderno Forum http://padernoforum.blogspot.it/2012/11/politica-e-mucillagini.html#more), non il migliore dei complimenti, il fermento e la voglia di tanti Giovani e Persone di ogni età della nostra città e mi riferisco ai comitati, ai movimenti politici, alle associazioni di diventare parte attiva, di non rimanere a guardare che Paderno Dugnano, grazie ad altri, continui a percorrere la strada che porta alla città dormitorio.
Consiglio, con umiltà, a chi dall'alto di quale "posizione" attribuisce determinati aggettivi agli altri di pensare, visto l'andamento e l'attaccamento delle persone alla politica di cominciare a collaborare e non polemizzare, è una dinamica che da 50 anni a questa parte non ha prodotto dei buoni risultati.
Rinnovo i complimenti al Partito Democratico per le pubblicazioni su PadernoAmbiente posto il link al blog http://www.padernoambiente.blogspot.it, e ribadisco la nostra massima collaborazione e volontà di costruire con loro e con tutte le realtà presenti sul territorio.
Un cordiale saluto a tutti da Simone Cattaneo associazione Centriamo il Futuro

3 commenti:

  1. Dai ragazzi non prendetevela x il rumore di fondo del solone di turno. Del resto il fenomeno descritto è del tutto naturale nel momento in cui Tutti i partiti storici continuano a produrre abbondanti liquami fognari e a fertilizzante il Fenomeno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che chiunque scelga di prodigarsi per una causa, lo fa per passione e per cercare di creare qualcosa di buono, migliorarlo dando il proprio contributo.
      Dispiace ma allo stesso tempo fa riflettere, leggere e sentire, determinate "dichiarazioni" che "offendono" il lavoro e l'impegno di persone, liste civiche, movimenti o partiti, definendole "Mucillagini".
      Dispiace perchè, ogni giorno, chi da più tempo chi da meno, tutte queste realtà, cercano di apportare il loro contributo a un qualcosa che va cambiato, migliorato e ottimizzato!!!
      Lavorando in sinergia si riesce a costruire, sempre esprimendo la propria impressione e ascoltando quella di altri, ma con il solo obiettivo focalizzato al miglioramento.
      Questa è la strada da intraprendere!!!

      Alan Fontana

      Elimina
    2. Ciao, concordo perfettamente e altri stanno perseguendo la vostra stessa strada. Purtroppo nello scenario politico padernese esistono attivisti e fanatici che pensano di essere gli unici a detenere la verità e avere una visione lungimirante per il futuro. Purtroppo questa mancanza di umiltà gli preclude la capacità di ascoltare e collaborare. Per questi signori, qualsiasi ulteriore tentativo di rendersi utili e partecipare scegliendo ambiti esterni al partito che rappresentano è un semplice gioco e un disturbo. Purtroppo è la vecchia politica dei cadreghini. State pur sicuri che se con umiltà e spirito di devozione un giorno doveste mai accettare di mettervi completamente a disposizione di un partito particolare, lo stesso personaggio vi eleverà immediatamente da mucillagini a semidei ;-)
      Purtroppo siete capitati sulla scena mentre il PD è sceso con tutte le truppe in campagna elettorale e sta saturando il web. Con la vostra iniziativa avete occupato un canale e ridotto la banda disponibile :-)Tenete duro e se siete convinti delle vostre idee e volete mantenere la vostra identità, continuate così e guardatevi intorno, sicuramente esistono realtà meno superbe e maggiormente disponibili ad ascoltare e collaborare.

      Elimina