lunedì 10 dicembre 2012


PIAZZA SOLIDALE sabato 15 dicembrePDFStampaE-mail
Riprendo fedelmente il post scritto da Anna nel blog degli Ecocivici di Paderno perchè è scritto molto bene e spero che questo non le dia fastidio...il mio intento è solo quello di promuovere questa iniziativa che ritengo interessante e molto bella!!!!

Sabato 15 dicembre presso lo spazio TILANE a Paderno Dugnano si terrà la nuova edizione di PIAZZA SOLIDALE,la proposta natalizia del Circolo Eco-Culturale La Meridiana, all'insegna della ecologia, della solidarietà e per consentire visibilità alle associazioni che lavorano su questi temi nel nostro territorio.
Quest'anno l'evento si arricchisce con il ritorno di GIOCA E RIGIOCA. Per tutta la giornata, i bambini potranno portare i giochi, libri e fumetti che non usano più e scambiarli con altri, portati da altri bambini come loro.

Alle ore 12 avremo il piacere di condividere l'aperitivo organizzato dalle donne straniere della RETE INTERCULTURA delle scuole di Paderno Dugnano.

Due sono i momenti di riflessione. Due incontri per la riflessione e il dibattito presso l'auditorium:
alle ore 11 sul diritto di cittadinanza dal titolo "Regolarità e cittadinanza: il migrante ed i suoi diritti";
alle ore 17 con Banca Etica sulla crisi economica dal titolo "Salvare l'economia delle persone o quella delle banche e delle finanziarie? Esiste una finanza etica?".
L'iniziativa è patrocinata
  

Alle 16 verrà proiettato anche  il filmato dello spettacolo teatrale POP ECONOMY - una produzione di Teatro Popolare Europeo e Banca Etica - la leggerezza del teatro per raccontare il sistema economico che ha scatenato la crisi. Un teatro di impegno civile: leggero, comico e drammatico, per riflettere sull'uso responsabile del denaro e offrire spunti per stili di vita più sostenibili,
utile al dibattito che seguirà alle 17 con Giovanni Acquati di Banca Eticacondotto dalcoordinatore del gruppo Economia e Lavoro della Rete Ecocivici di Paderno DugnanoAlberto Colombo.

Davide Cattaneo

Nessun commento:

Posta un commento