sabato 6 ottobre 2012

CENTRIAMO IL FUTURO per Paderno Dugnano

Associazione di promozione sociale, culturale e politica costituita per la creazione di un progetto, concreto ed innovativo, basato sulla rivalorizzazione della nostra Città, Paderno Dugnano, e sulla riscoperta dell'importanza del singolo cittadino nella partecipazione alla vita socio-politica e nella promulgazione dei valori e dei principi che caratterizzano da sempre la nostra realtà... Centrare il futuro significa quindi essere protagonisti del proprio domani, collaborando senza schieramenti partitici alla vita cittadina per rendere Paderno Dugnano una città migliore. Il Blog sarà uno strumento per tutti, per poter esprimersi, interagire e proporre idee e progetti con la massima libertà di espressione. CENTRIAMO IL FUTURO nasce per essere a stretto contatto con tutti i cittadini, per ascoltare, capire e proporre soluzioni ai problemi di ogni Cittadino di Paderno Dugnano.

6 commenti:

  1. Ciao a tutti,

    io sono oramai un "vecchio" e da quanto ho capito siete un'associazione per giovani.
    Ma sono curioso:
    Domanda 1: oramai a Paderno ci sono tante associazioni che hanno scopi simili a quello che scrivete. Della rivalorizzazione dellla nostra città si dovrebbe occupare la Pro Loco. Un'associazione di giovani è quella di Paderno 7 on air. Di politica si occupa Restiamo Umani, ma anche l'associazione per la legalità di Santagada e non solo. Perché avete sentito il bisogno di creare una vostra associazione invece di aderire a una di quelle esistenti?

    Quanto alla rivalorizzazione della nostra città vi invito a dare un'occhiata a quello che sto facendo per far riscoprire gli edifici e i luoghi di valore storico sul mio blog
    http://videoenciclopedia.wordpress.com/
    settimana prossima dovrei riuscire a mettere in piedi una visita guidata tra Paderno e Dugnano

    Gianni Rubagotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sig. Gianni la ringrazio per l'interessamento e la ringrazio per ciò che fa per il territorio anche attraverso il suo blog.
      Vede la nostra associazione non è assolutamente "per giovani", è semplicemente un associazione e quindi una riunione volontaria di individui che perseguono uno scopo comune... è aperta a tutti, alle idee più innovative ed a quelle conservative, a quelle "giovani" e a quelle dettate da chi ha maggior esperienza, insomma è una libera associazione che spera di raccogliere milioni di idee per costruire insieme un futuro migliore.

      Rispondo subito alla prima domanda e le dico che è vero, esistono tanti tipi di associazioni sia nel territorio Padernese che in quello Nazionale ma sarebbe come chiedere ad un architetto (rimanendo nel tema del suo interessante Blog): "perché progetti edifici secondo i tuoi criteri, i tuoi valori, la tua conoscenza ed esperienza e li firmi a tuo Nome, ne esistono tanti bravi, tanti bravissimi ed alcuni davvero eccellenti lavora per uno di loro non capisco...."
      Beh... Invece esistono architetti che decidono di lavorare per altri architetti ed altri che decidono di rimanere o diventare, una volta acquisita esperienza indipendenti, liberi, per esprimere ciò che loro immaginano, pensano, sognano e ogni tanto in maniera splendida collaborano con altri architetti per il raggiungimento del risultato migliore...
      Ecco Noi siamo (con tutta la modestia del mondo) come dei giovani "architetti" ormai cresciuti che vogliono costruire, o quanto meno provare a farlo un domani migliore, dare un futuro più concreto e sano ai nostri figli perché evidentemente ciò che oggi gli viene "offerto" non ci piace ma non abbiamo trovato, mi creda, un movimento un' associazione che rispecchiasse al 100% i nostri intenti, certo condividiamo tante idee e tanti valori di tante associazioni, ma nessuna al 100% e quindi è nata l'idea di creare, con molto lavoro e fatica, questa associazione "CENTRIAMO IL FUTURO" che forse un giorno diventerà, se avremo i numeri, un movimento Politico locale e non solo... in fondo mi permetta una battuta siamo pieni di tasse e una delle poche cose oggi che non costa nulla è sognare.
      Vorrei sottolineare che non ci sentiamo superiori o più bravi di nessuno anzi cercheremo di collaborare con tutte le realtà del territorio per quanto possibile per migliorare, migliorare e migliorare, ovviamente secondo le idee condivise, il futuro!!! insomma Centrare il futuro.
      La saluto e auspico in una sua viva collaborazione, anche e soprattutto critica per aiutarci a migliorare e se avrà bisogno di qualche mano o mente in più siamo a sua disposizione grazie mille ancora e buon lavoro
      Simone Cattaneo Responsabile organizzazione Centriamo il Futuro


      Elimina
    2. Benissimo, se ci siete sabato alla videopasseggiata mi iscrivo all'Associazione.
      A proposito quanto costa?

      P.s.: conoscete Facebook luoghi?

      Elimina
  2. Speriamo di poter partecipare nonostante i molteplici impegni... Insomma ci proveremo.
    Facebook luoghi certo che lo conosciamo, é il servizio offerto da facebook per condividere anche la propria posizione un determinato momento,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il luogo si può anche creare se non c'è, permettendo quindi agli altri di conoscerlo se sono in zona e accedono a facebook luoghi.

      Secondo me in prospettiva diventerà un metodo per trovare un bar o un'altro luogo che si cerca.

      Se ci sarete e avrete degli smartphone sarebbe carino creare su facebook i luoghi storici che visiteremo.

      come abbiamo già provato a fare a Milano
      http://videoenciclopedia.wordpress.com/2012/09/22/luoghi-facebook-creati-durante-la-videopasseggiata-di-oggi/


      Elimina
  3. Qui trovate anche una descrizione della pagina del luogo creata da facebook
    http://videoenciclopedia.wordpress.com/2012/09/18/questo-sabato-nuovi-amici-nuove-tecnologie-e-antichi-luoghi-dei-navigli/

    RispondiElimina