lunedì 17 giugno 2013

Uno "SPETTACOLO" di week end?

Buongiorno Ragazzi,
questo weekend di Paderno Dugnano è stato all'insegna della musica e dello spettacolo.
Nel Parco Lago Nord c'è stato il bellissimo evento benefico "Music 4 Life", a Calderara "Estate in Baraggiole" e sempre a Calderara, in Oratorio, una serata all'insegna della Musica.
Riflessioni:
 - A Calderara è stato utile organizzare nella stessa serata 2 eventi in musica, per giunta nello stesso quartiere senza comunicazione e collaborazione tra Consiglio di Quartere e Parrocchia?

 -  Perchè sul volantino Istituzionale (Estate in Baraggiole), Domenica 16 viene citato "Bancarelle..." ed invece delle bancarelle non si è vista neanche l'ombra?

 - Se ci fosse stata maggior collaborazione e Organizzazione da parte di chi si deve occupare di Manifestazioni in Comune, non sarebbe stato più interessante calendarizzare meglio questi eventi in modo da dare maggior risalto agli eventi stessi?

 - Perchè tutto in un unico weekend, lasciando altri fine settimana totalmente scoperti da eventi?

 - Perchè i Manifesti Comunali dell'Evento "Estate in Baraggiole", sono stati Esposti Venerdì 14 Giugno in mattinata e l'evento si è svolto Sabato 15 Giugno in Serata? 

 - 24 ore di tempo per informare la Cittadinanza di Paderno Dugnano e di Calderara non Vi sembra un po' troppo limitante? 

 - Vi sembra il modo corretto per informare i Cittadini ed invogliarli a partecipare a questi bei momenti di Festa? 

Crediamo che ci sia un problema Organizzativo e Previsionale a monte. Il Patto di stabilità, può aver bloccato diversi investimenti che in altri tempi si potevano fare, ma credo che il "Patto" non abbia vincolato la capacità organizzativa degli enti e la capacità di creare aggregazione (non costa nulla!!!!).
Siamo in un periodo difficile, dove i Commercianti e i Cittadini fanno fatica a far quadrare i conti.
Le manifestazioni vivono della voglia di queste persone che investono tempo e soldi per la città di Paderno Dugnano ed i loro concittadini.
E' un peccato che la riuscita di questi Eventi venga penalizzata da i soliti protagonismi e giochi di potere che ci portano a riflettere su quali siano i reali "interessi".

CENTRIAMO IL FUTURO

1 commento:

  1. Buongiorno,
    capita proprio a pennello, l'esempio del Quartiere di Villaggio Ambrosiano. Alcuni cittadini , commercianti e Associazioni del villaggio, stanno organizzando delle serate di Festa per coinvolgere in modo spensierato il Quartiere stesso. Una serata era prevista per il 6 Luglio, ma dopo una semplice chiacchierata per confrontarsi sulle date con le realtà che animano il territorio, visto che in Oratorio era previsto di organizzare una serata aggregativa, le date sono state riviste per tempo in modo da non sovrapporsi per far si che le stesse abbiano il giusto risalto.
    Quindi le serate si svolgeranno nelle date del 29 Giugno e 7 Luglio in Piazzetta di via Tripoli ang. via Messico, e nella data del 6 Luglio in Oratorio. Questo credo sia il giusto e più appropriato modo per organizzare e organizzarsi per coinvolgere la Cittadinanza di Paderno Dugnano e in particolare per il Quartiere del Villaggio Ambrosiano... in questo modo si unisce e non si divide... in questo modo TUTTI vengono coinvolti e informati... E' questo modo di Agire che deve essere preso da esempio per TUTTI. complimenti a Tutte le realtà che vivono e fanno vivere il quartiere del Villaggio Ambrosiano.

    Alan Fontana

    RispondiElimina