martedì 5 febbraio 2013

UN PRIMO GRANDE PASSO INSIEME... GRAZIE MILLE

Con questo comunicato vogliamo ringraziarVi per aver partecipato all'incontro organizzato dall'Associazione Centriamo il Futuro ed il Polo Civico sul “Progetto Quartieri”. 
 
Un grazie davvero di cuore ai Cittadini, alle Associazioni, alle Forza Politiche e alle Istituzioni presenti!!! Il Vostro contributo è per noi stimolo e linfa per continuare a cercare di migliorare, con umiltà e collaborazione, la vita della nostra Città.

Confidiamo quindi nella Vostra futura presenza negli incontri che seguiranno con il fine di costruire insieme un Documento di Paderno Dugnano per Paderno Dugnano.

Rinnoviamo l'invito a tutti, anche a chi non ha potuto partecipare e che speriamo voglia esserci e contribuire per la costruzione del “Progetto Quartieri”.

Vi ricordiamo che il prossimo incontro sarà nei primi giorni di Marzo (vi comunicheremo la data precisa e i dettagli una volta prenotata la sala) e sarà su tematiche precise da analizzare e costruire, insomma si comincerà ad entrare nella costruzione del progetto Insieme.
Ci teniamo a ripeterlo poiché abbiamo bisogno del Vostro aiuto e della Vostra esperienza, in fondo sarebbe un peccato non collaborare dopo la bella serata di Lunedì 4 Febbraio, non trovate?

Vi inviamo quindi una stretta di mano per ringraziarvi augurandoci di poter continuare questa avventura insieme e sperando di avervi trasmesso fiducia, entusiasmo e voglia di fare... Fare di più, per migliorare la NOSTRA CITTÀ!

Allora alla prossima... Ciao!!!

Ecco l'elenco delle email spedite (ed arrivate) con l'invito al primo incontro, Vi invitiamo a comunicarci se vi fossero errori o altre email di Vostra conoscenza che non abbiamo inserito.(L'elenco è stato preso dai siti web delle forze politiche delle associazioni e dal sito del comune di Paderno Dugnano).
ASSOCIAZIONI
Da: "Centriamo il Futuro" direttivo@centriamoilfuturo.it
A: amicigorpaderno@libero.it, amicidelsenegal@gmail.com,info@codiceabarre.org, 
aqua.quadrilatero@gmail.com, info@associazionealberio.it, info@alkeide.it, anffas.paderno@tiscali.it, 
lucia.pepe@hotmail.it, anselmovismara@alice.it, gallipiero@alice.it, , giarub@yahoo.com, icioscott@libero.it, 
lecalzescalze@libero.it, melisantonio2001@virgilio.it, info@operazionesanluigi.it, info@paderno7onair.it,
 segreteria@utepadernodugnano.it, vivinsieme@gmail.com

2 commenti:

  1. Stasera cerco di iniziare a sistemare i video girati ieri sera
    Nel frattempo ho riletto sul dossier la mia posizione sui quartieri detta in un'intervista a Padernoinblog 2 anni fa...sono ancora d'accordo con me stesso.

    "non sono così sicuro che lo strumento Consiglio di Quartiere vada buttato, perché qualunque strumento di questo tipo di fronte al disinteresse e alla disillusione dei suoi membri rischia di non funzionare.
    Forse una strada che si potrebbe provare è, dalla prossime elezioni comunali, chiuderei Consigli di Quartiere e provare a trasformare le loro sedi, in via sperimentale, in luoghi dove consiglieri comunali si alternano per ascoltare i problemi della cittadinanza.
    I consiglieri comunali hanno un potere più forte di quelli di quartiere e hanno anche l’interesse a un forte contatto sul territorio anche per guadagnare le preferenze per essere rieletti.
    Purtroppo non mi pare che la legge elettorale per i comuni ci venga incontro, infatti se in altri paesi questo tipo di leggi elegge i consiglieri in collegi che coincidono con i quartieri creando un legame tra il consigliere comunale e la parte di città che lo esprime in Italia il
    collegio elettorale per i comuni mi risulta unico in tutto il comune. In sostanza un quartiere in teoria potrebbe non avere eletti.
    Una strada che sarebbe praticabile da subito sarebbe invece tenere i consigli di quartiere fuori dalle loro sedi, per valorizzarli e farli conoscere. Se la gente non va al quartiere perché non tenere almeno una riunione del consiglio di quartiere in un oratorio? "

    RispondiElimina
  2. Colgo l'occasione per fare le mie scuse per il commento sul blog di Arcari (le ho postate anche là, spero vengano pubblicate) non mi ero accorto che l'avviso della riunione era stato dato alla rete Lilliput quindi era pubblico e ho verificato dal post che chi doveva essere avvisato lo è stato.

    RispondiElimina